Corsi di Specializzazione

Uno degli aspetti più importanti del CrossFit riguarda la sua completezza: nei WoDs troverete spesso esercizi provenienti da diverse discipline. In particolare la ginnastica e la pesistica sono le specialità da cui provengono importanti e fondamentali esercizi che troverete spesso durante gli allenamenti. Non vi preoccupate se non siete degli atleti olimpionici in queste discipline, la bellezza del CrossFit risiede anche nella metodica di insegnamento snella ed efficace. Grazie ai nostri trainer imparerete velocemente a padroneggiare tutti gli elementi di cui avete bisogno.

Gymnastic

La ginnastica artistica è un mondo vasto e complesso. Fortunatamente non dovrete diventare dei veri e propri ginnasti per fare CrossFit, ma riuscire a fare alcuni esercizi di questa fantastica disciplina sarà uno dei vostri primi obiettivi. HandStand e Muscle-Up sono due traguardi da raggiungere per riuscire a padroneggiare tutti i WoDs.

Atleti che eseguono il muscle-up

Handstands (verticale) eseguita da atleta donna

Weightlifting

Nel CrossFit il bilanciere sarà il vostro migliore amico o nemico, a voi la scelta. Il Weightlifting è una disciplina olimpionica che ha come strumento il bilanciere. Dopo che avrete imparato ad utilizzare il Barbell (bilanciere in inglese) per effettuare Squats, Thruster e altri esercizi base dovrete passare al livello successivo: Snatch e Clean&Jerk.

Solo di recente, grazie al CrossFit, il weightlifting è diventato popolare ma in realtà esiste da decenni. L’esecuzione dei due esercizi della pesistica richieda molta pratica e tecnica, ma è solo attraverso di essi che diventerete dei veri Unbroken!

crossfittalenti_i_nostri_corsi
Gruppo di atleti che eseguono lo Snatch